una giornata insieme tra eventi ludici, politici, un mega pic nic tutti insieme e soprattutto una giornata piena di colori arcobaleno !!
Quest'anno la Festa sarà inserita nel progetto europeo
"International Family Equality Day - celebrating the Rainbow of families in our World!".
http://www.nelfa.org/index.php?option=com_content&view=article&id=80&Itemid=97http://www.nelfa.org/index.php?option=com_content&view=article&id=80&Itemid=97
LA FESTA DELLE FAMIGLIE E’:
E’ la festa di tutti i tipi di famiglie; perché non c’è una famiglia giusta, e invariabile nel tempo, cui conformarsi per poter essere considerati un nucleo familiare.
La Festa delle Famiglie si propone di celebrare la varietà e bellezza delle realtà famigliari: famiglie ricostituite, famiglie monogenitoriali, famiglie di fatto, famiglie adottive o affidatarie, famiglie aperte o allargate, famiglie caratteristiche di altre culture, famiglie omosessuali, famiglie transessuali, con o senza figli - in una parola famiglie.
o un evento di gioia e di vita
E’ un’occasione speciale di gioia, che vogliamo condividere con gli altri; per questo la festa si organizza in un parco pubblico, aperta a tutti, dove grandi e piccoli possono unirsi a noi nei giochi e godere con noi degli eventi di spettacolo e animazione organizzati; in base alle disponibilità di fondi potremo invitare animatori di strada, trampolieri o cantastorie; volontari proporranno giochi, trucco per bambini, palloncini sagomati
o un momento di rivendicazione e visibilità
La Festa delle Famiglie si propone di far conoscere le realtà delle famiglie omogenitoriali, di rivendicare in modo festoso i diritti di chi le compongono, in primo luogo dei bambini.
Il nostro essere visibili, che permette all’altro di conoscerci, combatte il pregiudizio: “forziamo” gli altri a vederci, li invitiamo a parlarci, a prendere atto delle nostre vite, dei nostri corpi e delle nostre voci.
La visibilità come strumento per combattere la discriminazione giuridica e culturale.
o un momento di incontro e scambio con le altre associazioni
Sono invitate a partecipare tutte le associazioni LGBTQI e le associazioni famigliari; perché crediamo che solo insieme possiamo combattere la discriminazione.
o un momento di informazione
Sono presenti banchetti con materiali informativi, libri e gadget.
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου
Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here
Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.