L’associazione Famiglie Arcobaleno ė felice di dare notizia del matrimonio della sua presidente Giuseppina La Delfa con la compagna Raphaelle Hoedts. La cerimonia avrà luogo sabato 5 ottobre nel comune di Lille (Francia), dove le due donne si sono incontrate 33 anni fa.
La famiglia La Delfa-Hoedts risiede e lavora da più di vent’anni in un piccolo centro della Campania, ma ha mantenuto costanti legami con la Francia, Paese d’origine di entrambe le mamme, e ha conservato la cittadinanza francese.
Giuseppina e Raphaelle hanno ormai due figli, una bambina di dieci anni e un bimbo di un anno. Il matrimonio ė anche un preludio alla pratica di adozione del figlio del coniuge, prevista dalle legge francese. Già da lunedì le due donne avvieranno l’iter legale con l’aiuto della loro avvocata.
E’ dal 2005, cioè da quando 17 nuclei famigliari hanno unito le loro forze per fondare Famiglie Arcobaleno, che la presidente La Delfa - con il supporto attivo della moglie - milita con passione e determinazione per i diritti e la dignità delle famiglie omogenitoriali italiane. Nella sola associazione ce ne sono ormai più di 300.
Auguriamo
alle spose e ai loro figli – e a tutte le migliaia di famiglie italiane
come la loro - di potere presto godere anche nel nostro Paese delle
tutele e dei diritti inerenti al matrimonio. Un matrimonio finalmente
aperto a tutti.
Tommaso Giartosio
Ufficio stampa Famiglie Arcobaleno
Stampa@famigliearcobaleno.org 347-4871244
http://27esimaora.corriere.it/articolo/le-nozze-francesi-di-giuseppina-e-raphaelle-ora-la-battaglia-si-sposta-in-italia/#.UlEp407QaL8.twitter
http://vimeo.com/76610152
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου
Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here
Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.