Παρασκευή 19 Οκτωβρίου 2012

io ho sempre avuto due mamme!



 Un pomeriggio di fine estate, sguazzando nel mare cristallino di Acciaroli, Marisol e Lisa Marie, 6 anni mezzo e 9 anni e mezzo, discutono di cose davvero importanti. Si sono incontrate sulla spiaggia poche ore prima e tra spruzzi d'acqua, tuffi e salti, stanno in grande discussione:
Marisol : - dove è tua madre ?
Lisa Marie : - una dorme li sulla sdraio e l'altra dorme in camera col fratellino.
Marisol non si sconvolge. La sua mamma è spagnola, forse le hanno spiegato che in Spagna tanti bambini hanno due mamme ?!
Marisol : - e tuo padre dove è ?
Lisa : - io non ho un padre, ho due mamme !
Marisol scoppia a ridere di cuore ! Le sembra una cosa molto improbabile ? O solo divertente ?


Evidentemente non ha mai incontrato madri single o madri abbandonati dai seduttori o madri divorziati con i mariti spariti o più semplicemente coppie di madri lesbiche.
Ad ogni modo ride davvero di cuore. E' piacevole vederla ridere così ...
Lisa non se la prende, forte della sua storia replica : - Ma certo che è possibile. Io ho due mamme e le mie due mamme si conoscono da quando erano al liceo e dopo tanti annii volevano così tanto un bimbo che sono andate in Belgio in un ospedale che aiuta tutte le persone che non possono avere bimbi e hanno chiesto un semino per avermi.
Marisol : - un semino ?
Lisa : - sì per fare un bimbo ci vuole un semino che solo gli uomini hanno e un ovetto che hanno le donne nella pancia poi metti il semino nella pancia delle donne e poi nasce un bimbo. E siccome le mie mamme non avevano semini ma solo ovetti, l'hanno chiesto in questo ospedale.
Marisol : - e si rompono gli ovetti ?
Lisa : - si quando il semino entra nell'ovetto si mischiano insieme e il bambino comincia a crescere nella pancia. Ma ci vuole tempo ! Nove mesi ! E aggiunge : - Per avere il mio fratellino siamo andate a prendere un semino in Spagna.


Marisol, che ricordo è mezza spagnola, replica con aria sicura: - ma no in Spagna non ci sono i semini !!!
Lisa : ma certo che ci sono se no mio fratello non sarebbe mai nato e invece sta in camera che dorme con mamma !
Marisol è perplessa : - e non ti manca un papà ?
Lisa : - no ! perché non so come è avere un papà. Io ho sempre avuto due mamme !

Giuseppina La Delfa

Δεν υπάρχουν σχόλια :

Δημοσίευση σχολίου

Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.

Contact Us

Name *
Email *
Subject *
Message *
Powered byEMF Web Forms Builder
Report Abuse