Κυριακή 2 Δεκεμβρίου 2012

children books dedicated to lgbt families



 


dear,
libreria Stoppani (www.gianninostoppani.it), an important italian children publishing house, will organize next march in Bologna a great exhibition on children books dedicated to lgbt families. The exhibition will be in the same days of the greatest european children bookfair hosted every year in bologna.
Libreria Stoppani is looking -all around Europe- for bibliographies of children books on rainbow families coming from the following countries:
-netherlands
-sweden
-norway
-denmark
if you know bibliographies or books that are out of stocks, please send them to me and I'll forward to Stoppani.
thank you very much
ilaria
www.famigliearcobaleno.org







Adesso  passo a illustrare i nuovi libri:

Il  bell’anatroccolo dai 5 anni in su. Parla di bullismo omofobico e  identità di genere. E’ la storia del brutto anatroccolo in versione queer e  secondo me è un libro che andrebbe letto a tutti i bambini, a prescindere  dalle condizioni di partenza. Inoltre non ha nulla di ideologico, se mai si  possa dire che esista una ideologia glbt.

Piccolo Uovo. Chi è il più ricco del reame (0-6  anni) secondo libro della trilogia di Piccolo Uovo, non tratta temi GLBT ma  parla di ricchezza vera e falsa e dei molteplici modi di raggiungere la  felicità. Un po’ un tentativo di depistaggio, diciamo che dal momento che  Piccolo Uovo è veramente mainstreem, vogliamo aiutarlo ad esserlo sempre di  più. Questo libro va bene anche al lettore ciellino, si affeziona al  personaggio e zac, quando compra l’altro libro è troppo tardi per la  censura..

Leyla nel mezzo dai 6 anni.  Forse il libro che farà chiudere Lo Stampatello, ma a noi è piaciuto  moltissimo e abbiamo deciso di tradurlo. Seguirà una mail con il file di  presentazione che sto mandando in giro adesso. Inizia con un paese in guerra e  una bambina che deve fuggire. Parla di integrazione e rispetto ed è un libro  di avventure.

poi ci sono gli altri:
Piccolo  Uovo (0-6)che non è, come scritto ovunque, la storia di due  pinguini maschi che vogliono avere un figlio.

Piccola storia di una famiglia  dai 5 anni  (per i nostri figli dall’anno 0) libro da dare a maestre e amici perché non  vadano in giro a dire cazzate sul nostro conto. Molto specifico.

Più ricche di un re (0-6) la filastrocca  sull’omogenitorialità, libro fatto con FA

Il  grande Grosso libro delle famiglie dai 3 anni per tutti, le  famiglie in tutti i loro aspetti da un punto di vista realmente  inclusivo.

Qual è il segreto di papà?  dai 5 anni. Il segreto è che papà c’ha il fidanzato. Il libro meno  venduto della storia dello Stampatello, chi vive questa situazione spesso non  ha informato i figli, dunque il libro è inutile e non lo compra..ma quei pochi  venduti valgono oro. E’ anche il libro preferito di mio nipote di 5 anni il  cui papà è etero ma lo trovano divertentissimo (credo per via del fidanzato  poliziotto), credo l’unico etero che tenga in casa questo  libro..

Maria Silvia Fiengo
casa editrice LO STAMPATELLO
per comprarli puoi accedere a IBS direttamente dal sito di FA

Δεν υπάρχουν σχόλια :

Δημοσίευση σχολίου

Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.

Contact Us

Name *
Email *
Subject *
Message *
Powered byEMF Web Forms Builder
Report Abuse