Τετάρτη 13 Μαρτίου 2013

ABUSI NASCOSTI DALLA CHIESA

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/377753/trincia-abusi-nascosti-dalla-chiesa.html



Alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la Chiesa Cattolica, dopo tutti i gravissimi reati di pedofilia clericale che tante innocenti vittime hanno mietuto, in relazione alle accertate omissioni e coperture attuate da prelati e monsignori vari a protezione di sacerdoti che hanno abusato ripetutamente di tanti adolescenti, facciamo una richiesta.

Chiediamo che Monsignor Domenico Calcagno non goda del privilegio di essere membro del Conclave in Vaticano. Riteniamo che egli non ne sia degno per la sua completa e totale inazione nei confronti del prete pedofilo savonese a cui egli ha permesso di agire come un lupo in un gregge di pecore.

  Se anche tu non ritieni idonea a far parte del Conclave una persona che ha coperto un pedofilo, firma la petizione.

http://www.change.org/petitions/chiediamo-che-il-cardinale-domenico-calcagno-non-intervenga-al-conclave?utm_source=supporter_message&utm_medium=email



 (ANSA) - WASHINGTON, 8 MAR - La maggioranza assoluta dei cattolici americani e' d'accordo con le nozze gay. Secondo un sondaggio della Quinnipiac negli ultimi mesi e' cresciuta visibilmente la percentuale di chi, tra i fedeli alla ChiesaCattolica non vede nulla di male che due persone dello stesso sesso si uniscano in matrimonio. Solo a dicembre si registravaun testa a testa, con 49% di si' e 43% di no. Oggi invece i favorevoli sono balzati al 54% e i contrari si sono ridotti al38%. Una svolta molto importante che secondo molti osservatori sta di fatto guidando una tendenza generale di tutta l'opinionepubblica americana.

   Basti pensare che nel 2008, in un campione rappresentativo di tutto il popolo americano, non solo quello di fede cattolica, icontrari erano il 55% e solo il 36% era a favore. Oggi, invece, considerando sempre lo stesso campione di riferimento, il 48%dice si' alle nozze gay e il 46 e' contrario.

   A testimoniare la distanza tra i fedeli americani e le gerarchie cattoliche un altro dato molto rilevante alla vigiliadell'apertura del Conclave: il 52% dei cattolici Usa definisce gli alti prelati 'sconnessi' dalle loro visioni della vita. Esolo il 40% dice il contrario.

Δεν υπάρχουν σχόλια :

Δημοσίευση σχολίου

Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.

Contact Us

Name *
Email *
Subject *
Message *
Powered byEMF Web Forms Builder
Report Abuse