RIVENDICAZIONI POLITICHE:
- L’accesso all’adozione per tutte e tutti, single o coppie, senza discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere.
- La tutela di tutte le genitorialità preesistenti senza che sia operata alcuna discriminazione basata sull’orientamento sessuale o identità di genere, in particolare nelle cause di separazione o divorzio che coinvolgono persone omosessuali e transessuali.
- L’iscrizione sul certificato di nascita dei due genitori dello stesso sesso, attori del progetto genitoriale.
- L’adozione del figlio nato precedentemente da un genitore single da parte di chi viene a condividere doveri e responsabilità dell’educazione. Con l’accordo preliminare e irrevocabile del genitore legale.
- Il riconoscimento della realtà affettiva e delle esigenze organizzative delle famiglie allargate, attraverso l'estensione di una forma di responsabilità genitoriale ai nuovi partner dei genitori separati che si assumono quotidianamente l'impegno della cura e dell'educazione dei figli.
- La condivisione della responsabilità genitoriale con i genitori non legali quando i bambini sono nati in un progetto di coparenting (più di 2 genitori).
- Rivendichiamo pari diritti e dignità e perciò l’accesso al matrimonio civile per le coppie gay e lesbiche e le persone transessuali.
Δεν υπάρχουν σχόλια :
Δημοσίευση σχολίου
Εδώ σχολιάζεις εσύ - Comment Here
Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.